Buongiorno a tutti amici,
la notte di Halloween si sta avvicinando e anche se a molti adulti non piace, i bambini sono completamente rapiti dalla magica atmosfera ed hanno fatto ormai propria questa tradizione che arriva da lontano.
Noi vi proponiamo oggi un progetto semplice, economico ma originale e divertente per offrire il ricercato "dolcetto"per i bambini che busseranno alla porta.
SCOPINE DELLE STREGHE - CHUPA CHUPS
Cosa ci occorre?
chupa chups, carta velina beige o color paglierino (1 foglio 50x70 cm per ogni scopina), carta velina marrone scuro (1 foglio 50x70 cm vi basterà per più di 40 scopine), spago, forbici e poi noi abbiamo creato una piccola tag utilizzando il timbrino heebie-jeebies di Lawn Fawn
e ora vediamo insieme passo per passo come fare:
prendiamo un foglio di carta velina beige 50x70, lo pieghiamo a metà e
poi ancora a metà. A questo punto pieghiamo come da foto per ottenere un
quadrato e tagliamo tutto il rettangolo a destra.
siamo rimasti ora con un quadrato che piegheremo a metà
e poi ancora a metà, fino ad ottenere un triangolo più piccolo che dobbiamo trasformare in uno "spicchio" tagliando l'ipotenusa della stessa lunghezza del cateto più lungo e stondando il cateto più corto ed infine tagliando leggermente la punta. Più difficile spiegare che fare....dovrebbe risultarci una figura così:
Ora sfrangiamo un po' la parte curva in questo modo
ed apriamo.... avremo ottenuto quattro cerchi sfrangiati e bucati al centro
ora occupiamoci del manico della scopa. Prendiamo la carta velina marrone e tagliamo una striscia da 1,5x25 cm e avvolgiamola intorno al bastoncino del chupa chups (possiamo fissarla con un po' di nastro adesivo)
Realizziamo in questo modo tutti i chupa chups che ci servono
ed ora assembliamo il tutto:
inseriamo i quattro cerchi nel bastoncino del chupa chups e fissiamo con un pezzettino di spago
La nostra scopina è pronta!
Il progetto potrebbe essere già terminato così, noi abbiamo aggiunto delle tags realizzate con il timbrino Lawn Fawn - ebie.jeebies
ed ecco la nostra scopina della strega completa!
Al prossimo progetto!
Federica
Nessun commento:
Posta un commento